Chi siamo
Grazie all’esperienza di un gruppo di psicologi, educatori, pedagogisti e volontari l’associazione “I Sassi di Betania” opera a favore dei minori attraverso progetti volti alla prevenzione della dispersione scolastica e del disagio giovanile.
L’associazione nasce il 5 Settembre 2012 all’interno delle Comunità Parrocchiali e grazie al sostegno dei soci e al lavoro degli operatori persegue finalità di utilità sociale e di solidarietà in particolare in favore dei preadolescenti, adolescenti e delle loro famiglie.
I Sassi di Betania nascono e operano su un territorio di cui conoscono ogni angolo, ogni bisogno e ogni ricchezza. È proprio questo legame con il territorio il suo punto di forza.
La concezione della Persona
L’associazione i Sassi di Betania considerano fondamentale l’accoglienza della Persona e dei suoi bisogni come strumento privilegiato di azione educativa e formativa. Questa concezione della Persona, ispirata ai valori Cristiani, guida gli operatori e i volontari dei Sassi di Betania nello svolgimento dei progetti e delle iniziative quotidiane.
I nostri quattro pilastri
Prossimità: l’associazione collabora ogni giorno con le Scuole, le agenzie educative, gli oratori del territorio per essere vicina ai ragazzi e alle loro famiglie
Serietà e Professionalità: soci, operatori e volontari garantiscono, con il loro impegno costante, la serietà e la continuità dei progetti intrapresi. Gli operatori diventano così un punto di riferimento solido e costante per i ragazzi.
Promozione: l’associazione si impegna a promuovere la cultura della solidarietà e l’attenzione verso il prossimo.
Concretezza: l’associazione interviene con progetti mirati per fornire risposte e risorse a chi usufruisce dei suoi servizi.
L’équipe
I Sassi di Betania si avvalgono del supporto e del lavoro di professionisti per riuscire a portare avanti i loro obiettivi. All’interno dell’associazione operano psicologi, educatori, pedagogisti, esperti nei processi formativi ed esperti per attività ludico-ricreative.