CHE RABBIA! L’importanza della rabbia nelle diverse fasi di crescita

L’équipe Ti Ascolto vi invita al quarto incontro del ciclo
“Ti Ascolto On Air – Serate di Riflessione e Confronto”
16/03/2016



“CHE RABBIA: l’importanza della rabbia nelle diverse fasi di crescita”

Serata informativa rivolta a genitori, insegnanti ed educatori sul tema della rabbia in infanzia e adolescenza

Le emozioni compongono la parte innata ed istintuale della nostra persona; siamo “animali emotivi”, gran parte delle nostre emozioni orientano le nostre decisioni e le nostre relazioni. Tuttavia siamo consapevole di quanto sia difficile entrare in contatto e gestire la nostra vita emotiva!

La rabbia è sicuramente l’emozione più difficile da vivere e gestire eppure ha un grande valore di adattamento nel mondo ed è una componente fondamentale delle nostre relazioni. Alla rabbia diamo automaticamente un’accezione negativa, confondendola con l’aggressività, ma la rabbia non equivale alla violenza. Anzi, senza sentire e far sentire la rabbia i bambini e gli adolescenti non potrebbero raggiungere alcune tappe fondamentali dello sviluppo  e dell maturità psico-affettiva.

Proveremo insieme a discutere delle componenti “vitali” della rabbia e dell’importanza del contenimento di questa emozione perchè non si trasformi in “aggressività”.

A cura di:

Dott.ssa Elisa Cerri, Psicologa

Dott. Claudio Ruggieri, Psicologo

L’incontro si svolge presso “Ti Ascolto, Spazio di consulenza psicopedagogica” – Via Benedetto Croce 28 Cologno Monzese.

L’evento è gratuito. E’ richiesta una vostra conferma per l’adesione alle serate vista la disponibilità limitata dei posti entro due giorni prima di ogni incontro.

Per informazioni e iscrizioni:

www.sassidibetania.it
tiascolto@sassidibetania.it
tel. 338 3406851

Vi aspettiamo!

I commenti sono chiusi