TI RISPETTO: prevenire la violenza sulle donne educando le nuove generazioni

L’équipe Ti Ascolto vi invita al sesto incontro del ciclo
“Ti Ascolto On Air – Serate di Riflessione e Confronto”
18/11/2016

Vergogna e Colpa

 

“TI RISPETTO: prevenire la violenza sulle donne

educando le nuove generazioni”

Serata informativa rivolta a genitori, insegnanti ed educatori sul tema della prevenzione alla violenza di genere

La violenza di genere è purtroppo un tema sempre presente nelle pagine della cronaca nera; i numeri raccontano di molti episodi, maltrattamenti e a volte anche delitti che coinvolgono adolescenti, giovani e coppie.
La violenza di genere prevede sempre una vittima ed un carnefice, ruoli che una volta assunti è difficile abbandonare e modificare. In quest’ottica è fondamentale educare sin dall’adolescenza al rispetto dell’altro e al rispetto di sè, a non usare la violenza come modalità relazionale e a non accettare la violenza stessa come prova d’amore.
Proveremo ad esplorare questa tematica focalizzando l’attenzione sulle possibilità educative degli adulti educanti (genitori, docenti, educatori) che devono assumere la responsabilità di consegnare ai giovani un mondo di relazioni sane, appaganti e non violente.

A cura di:

Dott.ssa Elisa Cerri, Psicologa

Dott. Donatella Deretti, Assistente sociale e Mediatrice Familiare

IN CASO DI ADESIONI SUPERIORI AI POSTI DISPONIBILI L’EVENTO SI SVOLGERA’ IN UN’ALTRA SEDE,PERTANTO CONTROLLATE LE NOSTRE COMUNICAZIONI!

L’incontro si svolge presso “Ti Ascolto, Spazio di consulenza psicopedagogica” – Via Benedetto Croce 28 Cologno Monzese.

L’evento è gratuito. E’ richiesta una vostra conferma per l’adesione alle serate vista la disponibilità limitata dei posti entro due giorni prima di ogni incontro.

Per informazioni e iscrizioni:

www.sassidibetania.it
tiascolto@sassidibetania.it
tel. 338 3406851

Vi aspettiamo!

I commenti sono chiusi